Il forum di Skebby

Cerca nel forum

Rispondi
Vecchio 06-06-2009, 14:30
zephyr83 zephyr83 è offline
Senior Member

Predefinito [nuova versione] 3.30

ho visto che è uscita la nuova versione di skebby ma sul forum nn mi sembra ci sia una discussione già aperta! bhe finalmente va anche con il mio sonyericsson e funziona pure in modalità socket. Però c'è una cosa che nn mi piace per niente, cambiare il tipo di servizio sms ma perché è stata fatta una scelta del genere? è pessima (IMHO)
inoltre sui sonyericsson è rimasto il bug del tasto ok per uscire (e nn solo per uscire), bisogna per forza cliccare su altro e poi si, decisamente scomodo, se no si blocca e bisgna forzare l'uscita

EDIT MOD
Changelog versione 3.30 :
- Nuova struttura schermata di invio messaggio
- Sezione "Aiuto" nella schermata di scelta del tipo di SMS
- Nuova struttura per la sezione "Impostazioni"
- Revisione delle opzioni nel menù della schermata principale
- Introduzione della "Rubrica dei preferiti" (che sostituisce la Rubrica Skebby) dove importare dal telefono i numeri che si utilizzano più spesso durante l'invio
- Nuova struttura sezione "Invita amici"
- Possibilità di invitare più amici contemporaneamente scegliendoli dalla rubrica del telefono
- Possibilità di ricezione degli sms skebby automaticamente all'avvio dell'applicazione
- Memorizzazione automatica numero squillo Skebby durante wizard di configurazione
- Resi visibili i campi password in inserimento
- Firma dell'applicazione
- Risolto bug che si verificava su alcuni Sony-Ericsson nelle operazioni di scrittura e lettura dalla memoria
- Bug fixing generale
- Velocizzate transizioni tra le schermate e azioni in "Nuovo messaggio" e "Ultimo messaggio"
- Impostato Skebby 0cent come tipo di SMS di default per l'invio del primo sms verso nuovi destinatari
- Il tipo di SMS "dalla tua SIM" adesso è attivo solo se si hanno contatori impostati
- Aggiunto testo scorrevole con nome del destinatario (se possibile recuperarlo) nella schermata di "Nuovo messaggio"
- Campi di impostazione firma nella configurazione dei servizi MMS Vodafone e Vodafone mail
- Risolto probelma della richiesta di salvataggio della bozza su "Ultimo messaggio" anche se non si eseguiva nessuna modifica
- Rimosse voci "Credito" e "Impostazioni" dagli elementi della lista nella schermata principale e lasciate solo nelle "Opzioni"
- Risolto bug manacata eliminazione dei contatti nella "Rubrica preferiti"
- Nome del contatto (se disponibile) inserito come titolo nella schermata di scrittura del messaggio (modalità schermata doppia)
- Cambiati alcuni testi dell'applicazione

Ultima modifica di manupeco; 22-07-2009 alle 16:32
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2009, 15:03
L'avatar di iaddo91
iaddo91 iaddo91 è offline
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a iaddo91
Predefinito

scusa ma tu da dove l'hai presa la 3.30?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2009, 15:08
pingupong pingupong è offline
Member

Predefinito

a me è venuto un'avviso dopo aver inviato un messaggio...

l'ho scaricata da get.skebby....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2009, 15:38
zephyr83 zephyr83 è offline
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da pingupong Visualizza Messaggio
a me è venuto un'avviso dopo aver inviato un messaggio...

l'ho scaricata da get.skebby....
idem
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2009, 16:49
L'avatar di nevids
nevids nevids è offline
Junior Member

Predefinito

Aggiornato anche io questa mattina.
Mi piace molto, sopratutto la possibilità di scaricare i messaggi nuovi ogni volta che si accede al programma
Ottimo lavoro!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2009, 16:54
L'avatar di cloud_strife84
cloud_strife84 cloud_strife84 è offline
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a cloud_strife84
Predefinito

E io che stavo usando ancora la beta eheheheh
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2009, 17:04
L'avatar di cloud_strife84
cloud_strife84 cloud_strife84 è offline
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a cloud_strife84
Predefinito

Che due p***e!!! Non me la fa installare sul mio N70!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2009, 17:21
pingupong pingupong è offline
Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da cloud_strife84 Visualizza Messaggio
Che due p***e!!! Non me la fa installare sul mio N70!
su quello di mio fratello va sciolto...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2009, 17:41
MaxG MaxG è offline
Member

Predefinito

L'ho installata stamattina, tolta dopo pochi minuti.
Sinceramente la trovo molto confusionaria, più difficile da usare, meno facile e intuitiva della 3.21.

La prima cosa che ho notato è stata la schermata di invio messaggi, con collegamenti anzichè con caselle di testo. Preferivo il metodo precedente, di molto. Inoltre così si è perso il conteggio dei messaggi direttamente in quella schermata. E le statistiche sono decisamente imbucate.
Bella l'indicazione del costo direttamente nel nome dei servizi, salvo quelli gratuiti che riportano un poco utile 0 cent (al posto appunto del counter).
Andando avanti, ho notato il cambio della schermata di invio: ll'unica stringa ora è "invio dell'sms in corso". Personalmente trovavo molto utile la scritta "autorizzazioni" poichè mi permetteva di capire immediatamente se il telefono si collegava alla rete wi-fi o a quella gprs/umts.

L'unica cosa interessante che ho trovato è stata la rubrica preferiti (che però avrei tenuto subito sotto la voce"aggiungi" del menù della casella di testo della selezione del numero), oltre ai miglioramenti prestazionali. Ma per il resto, mi spiace dirlo ma mi fermerò alla 3.21.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-06-2009, 21:11
cappioalcollo cappioalcollo è offline
Junior Member

Predefinito

[QUOTE=MaxG;45814]L'ho installata stamattina, tolta dopo pochi minuti.
Sinceramente la trovo molto confusionaria, più difficile da usare, meno facile e intuitiva della 3.21.

La prima cosa che ho notato è stata la schermata di invio messaggi, con collegamenti anzichè con caselle di testo. Preferivo il metodo precedente, di molto. Inoltre così si è perso il conteggio dei messaggi direttamente in quella schermata. E le statistiche sono decisamente imbucate.
Bella l'indicazione del costo direttamente nel nome dei servizi, salvo quelli gratuiti che riportano un poco utile 0 cent (al posto appunto del counter).

concordo pienamente con quanto detto da MaxG, anch io ho appena reinstallato la versione 3.21.
Ci terrei anch io a precisare che il contatore del numero sms inviati per ogni servizio è fondamentale e ritengo l'aggiunta del costo dei messaggi inutile (tanto uno se sa usare skebby è abbastanza intelligente per sapere quanto gli costano senza doverlo vedere !!)
e mi ripeto nel dire che la scelta dei servizi usata nella versione skebby 2 era la migliore perchè più rapida e immediata.
Non mi convince neppure il fatto che dopo ogni sms inviato ti riporta al menù principale e ti avverte che il sms è stato inviato.....a me per esempio capita spesso di dover scirivere sms abbastanza lunghi (con il servizio delle mail vodafon) e il dover tornare alla schermata menù mi risulta piùttosto scomodo e mi rallenta !
L'invio multiplo invece è proprio figo!! quella parte è stata fatta molto bene ! complimenti !!!

spero le mie richieste vi possano essere utili per perfezionare il programma ulteriormente, grazie ancora per quello che fate e avete fatto fin ora !

Ultima modifica di cappioalcollo; 30-06-2009 alle 21:37
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione