![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti, vi scrivo per segnalare un problema che credo di aver definitivamente risolto ma che magari potrebbe interessare altri.
Quando ho iniziato ad usare Skebby ho registrato due numeri di telefono, un Vodafone e un TRE, il primo solo per poter usufruire degli sms gratis da web. Ho quindi impostato l'altro numero come mittente principale, perché è comunque quello che uso attivamente. Nel tempo mi sono resa conto che ogni tanto (e non so con quale criterio) gli squilli di avviso arrivavano anche al Vodafone, senza peraltro poi riflettersi nell'effettiva presenza di un sms in Skebby, che uso esclusivamente dall'iPhone. Non mi ero mai preoccupata di disabilitare la segreteria dell'altra scheda, e quando mi sono accorta (grazie alla pagina consultabile qui nel sito) che alcuni degli squilli a cui ho "risposto" erano diretti al Vodafone ormai era divenuta concreta la possibilità di usufruire degli avvisi per l'iPhone. Ho quindi attivato questa opzione eliminando così per sempre la necessità degli squilli. Nonostante ciò, ieri mi è arrivata un'altra email che mi informa di aver risposto ad un altro squillo (che non dovrei ricevere) dall'altro cellulare (che non è il mittente primario): 2 su 4 ora per il numero sbagliato. Long story short, ho cancellato dal mio account il numero Vodafone, cosa che mi permette di sperare che il problema sia risolto, mentre nel contempo mi impedisce di utilizzare il servizio di sms gratis da web. Penso di poterci convivere, anche se non è esattamente giusto, ma insomma..sicuramente se per questo motivo fossi stata bannata, ci avrei pensato bene se riattivare o meno l'account. Spero che il problema venga preso in considerazione, in modo da evitare futuri disagi ad altri utenti con una situazione simile alla mia. |
|
|
||||
|
||||
|
non penso che sia un bug, gli sms si inviano verso un numero di telefono, non uno username, se ti inviano un sms al numero vodafone squilli il vodafone se te lo inviano al tim ( per fare un esempio) squillera' il tim. Quando scarichi gli sms con un account scarichi tutti gli sms per i numeri che hai. Se non vuoi che il vodafone squilli puoi impostare dalle impsotazioni di non usarlo per gli sms di skebby
Leggi le Regole del forum prima di aprire un nuovo thread, se non le rispetti il tuo messaggio potrebbe essere cancellato. Se utilizzi una SIM vodafone e spendi tanto per inviare un SMS con Skebby, oppure vuoi passare dalla tariffa a tempo a quella a volume leggi qui |
|
|
|||
|
|||
|
Già, con la differenza che:
-nessuno mi invia sms via Skebby al Vodafone (ho controllato tutte le volte, e ho due utenti con cui scambio sms via Skebby, difficile sbagliarsi); -dopo gli squilli al Vodafone, nessun messaggio nuovo è mai comparso nell'applicazione Skebby. Sottolineo di nuovo che il TRE è sempre e comunque stato il mittente principale, quindi l'altro non dovrebbe essere escluso a priori dagli avvisi? Non riesco a trovare altre impostazioni che questa nel mio profilo, fammi sapere se sbaglio qualcosa, però resta il fatto che non mi sono stati mandati sms all'altro numero e nulla è comunque arrivato su Skebby al momento degli squilli sbagliati. Ciao e grazie per l'attenzione |
|
|
||||
|
||||
|
mandami una mail a davide [at] skebby [punto] com
con i dettagli dei numeri che controllo sul server cosa è successo
Leggi le Regole del forum prima di aprire un nuovo thread, se non le rispetti il tuo messaggio potrebbe essere cancellato. Se utilizzi una SIM vodafone e spendi tanto per inviare un SMS con Skebby, oppure vuoi passare dalla tariffa a tempo a quella a volume leggi qui |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|